
Valentina Marta
Finanza Agevolata
Valentina Marta è nata nel 1987 in provincia di Catania.
Visionaria per diletto, decide, terminati gli studi in Management Aziendale presso La Sapienza di Roma, di farne una professione: quella di supportare gli imprenditori, e gli aspiranti tali, nell’implementazione del loro modello di business e nella messa a fuoco del loro sogno imprenditoriale.
Inizia così, all’età di 26 anni, a lavorare presso uno Studio di Consulenza della Capitale specializzato in Finanza Agevolata. E’ tramite questa branca della finanza che imprenditori e startupper riescono a far in modo che le loro idee diventano progetti reali.
Nel 2017, a seguito dell’avvio del Piano Nazionale Industria 4.0, consegue con InfoCamere la qualifica di Digital Mentor.
Era necessario che le imprese avessero un supporto manageriale per individuare quei processi e quelle attività che potevano essere migliorate e innovate per mezzo delle nuove tecnologie.
Prende così servizio presso la CCIAA di Vibo Valentia dove, per tre anni, segue la platea di aziende del territorio nel processo di trasformazione tecnologica.
Terminato l’incarico, avvia un proprio studio di Strategie e Finanza Agevolata a Vibo Valentia.
Ad oggi si occupa soprattutto di progetti di Start Up, facendo anche da Mentor per fase di Sviluppo conseguente all’ avvio.
Da Aprile 2022 è tra i Mentor Regionali del progetto Yes I Start Up, promosso da ANPAL e dall’Ente Nazionale del Microcredito, trasferendo agli startupper le competenze e tutto il know how necessario per iniziare a fare impresa.