Francesco Biacca

Co-fondatore Festival dell'Ospitalità

“Cercando l’impossibile, l’uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile, e coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che sembrava possibile non sono mai avanzati di un sol passo”.

Sono andato via dalla Calabria nel 1998 per studio (prima) e lavoro (dopo). Ho appreso tanto dalle popolazioni che mi hanno accolto durante i 15 anni passati in giro per l’Italia, principalmente tra Bologna e Roma. I bolognesi mi hanno insegnato la cultura del lavoro ed il metodo, che ancora oggi mi porto dietro. Dai romani ho appreso che nella vita è importante anche divertirsi e scherzare oltre che godere dei ritmi lenti.

Le mie due grandi passioni, la tecnologia ed i viaggi, sono oggi il mio lavoro quotidiano.

Ho scelto di tornare a vivere in Calabria, a Nicotera Marina piccolo borgo di pescatori sulla Costa degli Dei, perchè ero alla ricerca di un posto tranquillo dove poter stare a contatto con la natura e con la mia terza grande passione: il mare.

Amo ascoltare e dialogare con altri professionisti, dando sfogo alla grande curiosità verso il mondo esterno. Far parte di Evermind mi ha dato la possibilità di accrescere le mie competenze, scoprendo quanto sia bello fare formazione e parlare in pubblico.

 

Altri speaker