10:30 - 11:00

Workation: come i nomadi digitali vivono e raccontano una destinazione turistica

I Nomadi Digitali sono una nuova generazione di professionisti digitali che lavorano da remoto in giro per il mondo. Si stima che entro i prossimi 20 anni saranno oltre un miliardo a livello globale.

Questa nuova generazione di professionisti mobili e indipendenti sono alla costante ricerca di nuove destinazioni da esplorare, da conoscere, da vivere.

Il coliving è la soluzione ideale dell’abitare per il nomade digitale che ha sempre bisogno di sentirsi a casa pur essendo in luoghi diversi.

La Workation (neologismo inglese che nasce dalla fusione di work/lavoro + vacation/vacanza) è la possibilità di continuare a lavorare da remoto, vivendo al tempo stesso una vacanza e un’esperienza di viaggio condivisa, insieme ad altre persone e professionisti che condividono la stessa filosofia di vita e di lavoro. Le Workation (per nomadi digitali e non solo) nelle varie declinazioni che esse possono assumere, sono un’ottima opportunità per differenziare l’offerta turistica e al tempo stesso veicolare in modo innovativo la comunicazione di un territorio e/o di una destinazione turistica.

Info

  • 29 settembre 2018
  • 10:30 - 11:00
  • Chiostro di Palazzo Convento - Municipio Nicotera

Speaker

Alberto Mattei

Online Publisher e Consulente Freelance di Comunicazione Online