17:10 - 18:00

Da mete di vacanza a luoghi di opportunità. Spunti per ripensare il marketing delle destinazioni

Il turista di oggi avvia il suo processo decisionale valutando e scegliendo non tra le diverse strutture ricettive ma ancora prima tra le destinazioni, in particolar modo tra quelle che soddisfano il suo bisogno di andare in luoghi dove il suo stile di vita incontra le esperienze proposte.

Attraverso una buona gestione della destinazione e l’adozione di strategie di Destination Management si potrà promuovere il territorio in maniera intelligente (condividendo dati, visioni, costi per la promozione online e offline) aprendo nuove opportunità a tutta la filiera economica, fatta non solo di hotel e ristoranti, ma anche di cantine, produttori artigianali, startup insieme alle quali portare avanti un piano volto ad attrarre sul territorio turisti e nuovi talenti, attratti dalla possibilità di lavorare sul brand di una destinazione in un momento storico che vedrà da qui al 2030 due miliardi di viaggiatori interessati a visitare comunità e destinazioni economicamente fervide.

Quick Info

  • 27 Settembre 2019
  • 17:10 - 18:00
  • ANTICA MARINA - NICOTERA MARINA

Speakers