Angelo Carchidi
Progettista culturale
Il Festival dell’Ospitalità giunge alla V edizione: una tre giorni intensa, fatta di Ispirazione e Formazione con i professionisti di settore e con gli operatori che hanno fatto del Turismo un mestiere di vita. Storie imprenditoriali e case history per renderti concrete e tangibili le sessioni formative.
Quest’anno il tema sarà la lentezza come valore, essendo il 2019 l’Anno Internazionale del Turismo Lento.
Non è nostra intenzione cavalcare banalmente un trend, ma vogliamo dare il giusto spazio a una nuova consapevolezza che sta dando vita a nuovi forme di viaggiare, di vivere i luoghi e relazionarsi con le realtà locali. Prende forma un nuovo tipo di viaggiatore, alla continua ricerca e richiesta di significato, autenticità e unicità nelle esperienze che vive.
V.I.E. (visioni, itinerari, ecosistemi) è l’acronimo scelto per rappresentare il format di quest’anno: un lento “viaggio” sulle tematiche più attuali del settore turistico che vuole guidare i partecipanti a osservare, con attenzione e consapevolezza, un cambiamento in atto senza precedenti. L’era dell’informazione ci offre la grande opportunità di poter scegliere la direzione.