Web marketing per guide turistiche

01/10/2016
01/10/2016 -- 15:00 - 16:00
Scilla - Sala parrocchiale

Web marketing per guide turistiche

Target: guide turistiche, guide escursionistiche, associazioni e cooperative culturali

Descrizione:
Il mestiere della guida turistica ed escursionistica sta vivendo un momento di profondi cambiamenti dovuti a tanti fattori relativi alla rivoluzione digitale in atto nel mondo del turismo.

Le guide, preoccupate dall’abusivismo, stanno tralasciando le opportunità che l’ecosistema digitale può offrire per rendere più stabile una professione necessaria nell’offerta turistica del territorio ed alcuni strumenti possono diventare veicolo di promozione diretta dei professionisti anche per destagionalizzare le proprie attività fuori dall’alta stagione e lontano dei grupponi organizzati.
La guida è il primo ambasciatore del suo territorio, lo racconta a stretto contatto con i visitatori curiosi per cui il suo ruolo naturale è quello di diventare punto di riferimento della narrazione e della promozione delle bellezze dei luoghi in cui lavora. In questo workshop esploreremo le opportunità concrete legate alle strategie di content marketing e agli strumenti di vendita diretta di tour ed esperienze turistiche.