Vincenzo Astorino

Vincenzo Astorino

Architetto e Presidente Escursionisti Appennino Paolano

Sono Vincenzo Astorino, Architetto e Presidente “Escursionisti Appennino Paolano” (Associazione appartenente alla Federazione Italiana Escursionismo che si occupa di Escursionismo/Trekking/Cammini). Ho applicato le mie conoscenze da progettista nella strutturazione di uno dei trekking più importanti del sud Italia, il Cammino di San Francesco di Paola. Tutto è iniziato circa cinque anni fa quando, grazie alla passione in comune per la montagna, ho conosciuto Alessandro Mantuano e Riccardo Tolmino. Nel 2017 abbiamo realizzato, segnalato e organizzato “Il Cammino di San Francesco di Paola”, un itinerario di oltre 300 km, da fare zaino in spalla, in quindici giorni di viaggio a piedi.
La nostra proposta è quella di far conoscere l’affascinante storia di Francesco da Paola, camminando tra i luoghi della sua vita: i conventi da lui costruiti, la natura e i borghi circostanti.
Un Cammino pensato per chi desidera vivere un’autentica esperienza nel territorio calabrese, a passo lento, in quel patrimonio fatto di paesaggio, spiritualità, arte e buon cibo che costituisce il carattere originale e l’essenza della nostra Calabria.

Altri speaker